Il sito www.labelstore.it è di proprietà della Etika Service S.r.l., con sede legale in Via Nazionale adriatica sud, 31 - 65129 Pescara, iscritta al Registro Imprese di Pescara n. pe-144703
Il contratto di acquisto stipulato tra la Etika Service S.r.l. e il Cliente si intende concluso con l'accettazione dell'ordine da parte della Etika Service S.r.l.. Effettuando un ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito elencate. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione di un ordine.
Modalità di acquisto
Il Cliente può acquistare solo i prodotti visionabili online all'indirizzo www.labelstore.it
La corretta ricezione dell'ordine è confermata dalla Etika Service S.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza comunicando tempestivamente eventuali correzioni da apportare. Nel caso di problematiche che comportino la mancata accettazione dell'ordine, la Etika service S.r.l. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
Modalità di consegna
Nel caso di accettazione dell'ordine, la ETIKA SERVICE S.r.l. provvederà a recapitare quanto richiesto, tramite corriere espresso, all'indirizzo indicato sul modulo d'ordine. I tempi di consegna sono dipendenti dalla disponibilità e prevedono solitamente il recapito entro 5 gg. dal momento dell'accettazione dell'ordine (non vanno considerati, nel computo dei tempi di consegna, il fine settimana e i giorni festivi). Nessuna responsabilità può essere imputata alla ETIKA SERVICE S.r.l. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. In ogni caso la ETIKA SERVICE srl invia opportuna comunicazione all'atto della accettazione dell'ordine (conferma d'ordine) in cui sono indicati i tempi previsti di evasione,anche della merce che non è disponibile nel nostro magazzino al momento dell'ordine.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
1- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
2- che l'imballo e i relativi materiali di chiusura (nastro adesivo o altro) risultino integri, non danneggiati, né bagnati o comunque alterati;
3- che i materiali di chiusura non siano stati in alcun modo manomessi.
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Per ogni ordine effettuato la ETIKA SERVICE S.r.l. emette fattura del materiale spedito, inviandola contestualmente alla merce, all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione
Modalità di pagamento e spese di trasporto
La ETIKA SERVICE S.r.l. mette a disposizione del Cliente le seguenti modalità per il pagamento della merce:
Carta di Credito, Contrassegno, Bonifico Bancario Anticipato.
Carta di credito
in questo sito è possibile effettuare il pagamento, tramite il servizio PayPal, con Carta di Credito VISA, MASTERCARD e con carte prepagate del circuito Visa Electron come Postepay.
Nel caso di acquisto della merce con questa modalità di pagamento, contestuale alla conclusione della transazione ordine, PayPal provvede ad autorizzare il solo addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato. Le informazioni finanziarie sono inoltrate, tramite protocollo crittografato, esclusivamente a PayPal senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non potranno mai essere utilizzate dalla ETIKA SERVICE s.r.l. se non per completare le procedure relative al suo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del suo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi.
Per maggiori ulteriori informazioni vedi www.paypal.com/it
Contrassegno
Se il cliente ha scelto tale modalità, selezionabile solo per acquisti fino a 500 euro iva inclusa, il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante.
Non accettiamo assegni di conto corrente bancario.
Nulla di più di quanto indicato al momento dell'ordine sarà dovuto da parte del Cliente.
Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi alla ETIKA SERVICE S.r.l. (via e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c della ETIKA SERVICE S.r.l..
Decorso il termine dei tre giorni la ETIKA SERVICE srl non garantisce l'impegno della merce ordinata e si riserva di poter modificare i termini di consegna.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
- il numero di riferimento dell'ordine;
- la data di effettuazione dell'ordine;
- nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.
Spese di trasporto
Le spese di trasporto sono calcolate e visualizzate alla conferma dell'ordine. Esse tengono conto della quantità della merce, delle modalità di pagamento (per il contrassegno viene applicato un sovrapprezzo in base all'importo). Non è inclusa nel costo di trasporto nessuna assicurazione sui beni trasportati.
N.B.: Le spese di trasporto calcolate sono valide per spedizioni verso tutto il territorio italiano e la Repubblica di San Marino. Per spedizioni verso Paesi stranieri potrebbe essere applicato un sovrapprezzo che sarà valutato in relazione alla specifica destinazione.
Condizioni generali Diritto di recesso
Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato nel seguito.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare alla ETIKA SERVICE S.r.l. una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a
ETIKA SERVICE S.r.l.
Via Nazionale Adriatica sud, 31
65129 Pescara (Pe)
ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il nostro Servizio Clienti provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire alla ETIKA SERVICE S.r.l. entro 10 giorni dall'autorizzazione.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni, in mancanza delle quali non potrà essere esercitato:
-il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, quindi, non è possibile esercitare recesso solo su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
-il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
-il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...);
-a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
-la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
-in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la ETIKA SERVICE S.r.l. darà comunicazione al cliente dell'accaduto, entro il 5° giorno dal ricevimento del bene, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
-la ETIKA SERVICE S.r.l. non risponde per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
-al suo arrivo in magazzino, il bene sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
La ETIKA SERVICE S.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, a mezzo Bonifico Bancario, entro 14 giorni dal rientro della merce, e comunque non oltre il termine di 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la ETIKA SERVICE S.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Condizioni generali
Garanzie
Tutti i prodotti venduti dalla ETIKA SERVICE Srl. sono coperti dalla garanzia originale del produttore valida sul territorio italiano e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà contestualmente al prodotto acquistato.
La garanzia del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), la ETIKA SERVICE Srl potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
Nessun danno può essere richiesto a ETIKA SERVICE Srl per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e la ETIKA SERVICE S.r.l. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di PESCARA.
Privacy
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. La ETIKA SERVICE S.r.l. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.
I dati personali non saranno utlizzati per l'invio di materiale pubblicitario se non previa autorizzazione da parte del cliente.
Titolare del trattamento dati è la ETIKA SERVICE S.r.l., via Nazionale adriatica sud, 31 – 65129 Pescara
Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inviato a ETIKA SERVICE S.r.l., via Nazionale adriatica sud, 31 – 65129 Pescara o in alternativa all’indirizzo e-mail info@etikaservice.it
Chiamaci: +39 085 4515847